Aggiornamento Direttivo As.P.I. 2022

Pubblicato da As.P.I. Legnano il

1) Dopo l’assemblea del 9 aprile u.s. x l’approvazione del bilancio e le votazioni per il rinnovo delle cariche, i nuovi membri si sono riuniti e il Direttivo dell’As.P.I. è così costituito:

Presidente: Carnovali Rosanna
Vice Presidente: Catella Vittorio
Tesoriere: Rossi Silvana
Segretaria: Vendola Alba
Consiglieri: Borghi Valerio, Franchi Grazia, Fantato Annalisa

2) Queste le motivazioni dei nuovi membri:

Vice Presidente:
Sono Vittorio Catella, ho 56 anni. Qualcuno mi ha chiesto del programma quasi fosse un buttarsi in politica, ma io sono stato un utente dei servizi ASPI con visione molto parziale delle tante attività che vengono svolte. Quando è-arrivata la tegola l’ ASPI c’era e non so voi ma per me non è stata cosa da poco. Per cui il programma è dare una mano alle persone che ci hanno portato fino qui. Posso dirvi come la vedo nel futuro, potendo sbagliare: usciamo (forse) da un periodo terribile che ci ha cambiati e altri eventi ci cambieranno ancora, e forse vivere sarà meno facile. Queste persone hanno saputo raggiungere un equilibrio efficace nelle attività e nella gestione il che ci ha dato una tranquillità. Pandemia, guerre, difficolta della società hanno influito e influiranno di più su di noi, serve un nuovo punto di equilibrio (chiamalo attività, eventi, sede, interazione telematica con la PA etc.) cui dirigersi mantenendo il controllo. Una bella sfida. Intanto cominciamo ricordandoci che le sfide fanno produrre più dopamina. Grazie

3) Segretaria:

Buongiorno a tutti, sono Alba Vendola, ho 55 anni. Ho conosciuto l’Associazione qualche anno fa, quando a mia mamma le è stato diagnosticato il Parkinson; frequentando l’Associazione ho avuto modo di conoscere persone che si prendono cura dei pazienti con tanta cura e dedizione.Sono davvero grata per l’impegno che l’Associazione mostra nei confronti dei pazienti e dei loro familiari; sono grata della possibilità che mi è stata data di lavorare all’interno dell’Associazione e collaborare con tutti voi.Assistendo quotidianamente mia mamma e vivendo tutti i giorni con lei le difficoltà che il Parkinson comporta, capisco quanto sia difficile prendersi cura di chi ne soffre.Questo però non mi abbatte, anzi, cerco nel mio piccolo di farle vivere una vita dignitosa.Sono una persona dai valori profondi e ho deciso di contribuire direttamente con l’Associazione e rendermi attivamente partecipe nell’aiutare chi ha davvero bisogno di sostegno e supporto.Vi ringrazio infinitamente per l’attenzione. Alba

4) Consigliere:

Sono Annalisa Fantato, ho quasi 67 anni e da 4 anni sono in pensione, ho sempre lavorato a contatto col pubblico e la gente. Oggi amo rendermi utile e poter dare il mio supporto, seppur piccolo nel sociale ed a questa causa in particolare.

Poco dopo il mio pensionamento a mio marito è stato diagnosticato il parkinson, che seppur ad un livello iniziale, ha completamente modificato il nostro stile di vita ed il modo di approcciarsi ad essa.

In questa circostanza ho conosciuto As.P.I. e le persone che ne fanno parte, dando il loro contributo e sostenendo questa associazione con amore e dedizione.

Ho deciso di ispirarmi a loro ed è per questo che presento la mia candidatura, nella convinzione di poter dare un piccolo ed umile ma convinto contributo personale, che unito all’esperienza degli altri, possa arricchire ancor più questa splendida associazione formata da persone dal forte animo, ma attente e sensibili al bisogno di chi non sempre riesce a chiederlo.

Grazie a tutti.

Categorie: News